Lun - Ven 9.00 - 20.00

0239445983 / 3392069796

Via Giuseppe Giacosa, 5, Milano

Top

Pubblicazioni

Vivere Senza Dolori / Pubblicazioni

Vivere senza dolori con l'educazione posturale

vivere_senza_dolori

Per postura si intende la posizione del corpo nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. La corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori (neurofisiologici, biomeccanici, emotivi, psicologici e relazionali).

La postura di un individuo è frutto del vissuto della persona stessa nell’ambiente in cui vive, determinato anche da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrette ripetute e mantenute nel tempo, respirazione scorretta, squilibri biochimici derivati da una scorretta alimentazione, ecc.

Questo libro stimola il lettore a porsi in maniera attiva verso la ricerca di una soluzione che risolva i propri dolori. Stimola a cercare dentro di sé con la propria attenzione le strade che portano a ritrovare il benessere, “semplicemente” conoscendosi meglio per non ripetere gli errori che hanno portato all’insorgere di quel dolore.

Alla fine, quando si sarà compresa la sua vera natura, non si potrà che arrivare alla conclusione che “il dolore è una difesa”. È un amico che ci dice che stiamo perdendo il nostro benessere e la gioia di vivere, che ci indica dove dobbiamo intervenire.

Per questo, il dolore non va accettato, ma ascoltato!

Comprenderemo che le cause del nostro dolore spesso si devono ricercare lontano da dove si manifestano per non cadere nell’inutile, quanto dannoso, atteggiamento di inseguire solo gli effetti.

È un libro che spinge a conoscersi, a prendersi cura di sé e a volersi bene.

È un libro rivolto alla ricerca dell’individuo, tenendo conto che, fuori e dentro, siamo tutti diversi.

Acquista

Sano e vegano

sano_e_vegano

Nutrire il corpo vuol dire scegliere di mangiare alimenti, sulla base delle esperienze precedenti generali e personali, ma soprattutto ascoltare il proprio stato d’animo e il proprio fisico e comprendere se quello che si è mangiato fa bene.
– Lorenzo Ferrante

Il numero di vegetariani e vegani in Italia è in continua crescita.
Non è una moda passeggera ma una scelta decisa in modo consapevole.

Ferrante, partendo dalla propria esperienza di vegano e di chinesiologo, mette a disposizione del lettore la sua competenza a partire dagli studi scientifici a sostegno di un’alimentazione povera, se non priva, di cibi animali. Gli episodi di vita personale e le testimonianze dei pazienti rendono più viva e appassionata l’esposizione e più attraente l’idea di provare il “cambio di alimentazione”, verificando il risultato, attraverso l’osservazione delle proprie reazioni fisiche ed emotive.

Gli esempi di menu e numerose ricette completano il libro, rendendolo utile anche dal punto di vista pratico.

Acquista